Cirillo La Stube Guardia Dal 1987 Cucina Cultura e-mail back

Dal 1987
Arte e cucina: un sogno diventato realtà!


 

    


In passato, al posto del ristorante, vi era un'antica casa
semi-abbandonata avuta in lascito dallo zio Eduino.
All'inizio si pensò di adibirla ad abitazione privata, poi in seguito nacque l'idea di creare un ristorante del tutto speciale per consentire di mantenere quell'anima antica del piccolo borgo di Guardia.

È stato eseguito un accurato lavoro di ristrutturazione grazie alla preziosa consulenza dell'amico ed esperto Sergio Dosso che, assieme a Cirillo e Alessandra Grott ed i loro figli, Tiziano, Emanuel e Florian hanno pensato, progettato e curato fin nei minimi particolari la realizzazione del ristorante Grott Stube.

Un ruolo altrettanto importante l'hanno avuto il falegname Gianfranco Gios e l'artigiano Franco Slomp per la posa in opera e l'arredamento: il primo si è dedicato al locale adibito a bar mentre il secondo alla sala da pranzo.
I due artigiani hanno modellato con diligenza il legname che Cirillo aveva attentamente scelto di persona nei boschi vicini e messo a stagionare nei pressi di casa in attesa di essere utilizzato.

E fu così che Tiziano in cucina e Emanuel in sala, terminate le scuole professionali, si dedicarono all'attività del ristorante. Da un inizio semplice di pochi piatti proposti, ben preparati e qualche cantina fidata, le preparazioni venivano rese via via più accurate e la carta dei vini si arricchiva delle migliori etichette, il tutto grazie alla passione, alla voglia di sperimentare e ricercare di Tiziano ed Emanuel.

Da qualche tempo si è affiancata alla famiglia Angela, la moglie di Tiziano, che sostituendo Emanuel in sala, porta avanti le sue mansioni facendo tesoro dei suoi insegnamenti e avvalendosi sempre e comunque della sua collaborazione.



___________________________________________________________
GROTT STUBE
di Tiziano Grott - 38064  La Guardia di Folgaria - Trentino - Italia
tel.+39 0464 720190 - fax +39 0464 721638                       E-mail: info@grott.net

Per informazioni telefonare:
0464 720190  -  0464 721638

______________________
© 2001 - 2004 Grott
ultimo aggiornamento 30 novembre 2004

web design porteneuve multimedia